Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

"Tre preti nelle tempeste del secolo": tre incontri in Auditorium.

Pubblicata il 10 ottobre 2018 | Iniziative

Lunedì 15 ottobre alle ore 20,30, in Auditorium, si tiene il primo di tre incontri ad ingresso libero, rispettivamente dedicati a Don Luigi Caselli, Don Primo Angelini e Mons. Vittorio Gardini, a cura della Zona Pastorale di Molinella, in collaborazione con il Comune.
A condurre la serata, incentrata sul credito cooperativo, la Prof.ssa Vera Negri Zamagni e Daniele Ravaglia, Direttore generale di Emilbanca.
Lunedì 22 ottobre, Mons. Maurizio Tagliaferri, Professore di Storia della Chiesa, affronterà il tema del clero emiliano di fronte al fascismo.
Lunedì 5 novembre interverranno l'Arch. Claudia Manenti della Fondazione Lercaro e S. Ecc.za Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna.
Tutte le informazioni sugli appuntamenti, organizzati nell'ambito delle iniziative programmate in occasione della traslazione delle spoglie dei tre sacerdoti presso la Chiesa parrocchiale di San Matteo, sono disponibili nella sezione del sito: Oggi e Domani.