Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Bollette gas: dal 1 gennaio 2019 prescrizione ridotta a 2 anni.

Pubblicata il 3 gennaio 2019 | Servizi

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA) ha reso noto che dal 1 gennaio 2019 anche per le bollette del gas, nei casi di rilevanti ritardi nella fatturazione per responsabilità del venditore o del distributore, il cliente potrà eccepire la prescrizione e pagare solo gli importi fatturati relativi ai consumi più recenti di 2 anni.
La riduzione della prescrizione da 5 a 2 anni era già prevista per le forniture elettriche dallo scorso 1 marzo, in attuazione della Legge di bilancio 2018.
Inoltre, i venditori saranno tenuti a emettere una fattura separata contenente esclusivamente gli importi per consumi risalenti a più di 2 anni.
In alternativa tali importi dovranno essere evidenziati in maniera chiara e comprensibile nella fattura contenente anche gli importi per consumi più recenti di 2 anni.
Tutte le indicazioni sono disponibili sul sito dell'ARERA all'indirizzo: https://www.arera.it/it/com_stampa/18/181114c.htm.