Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Borse di studio a.s. 2018/2019 per gli studenti delle Scuole secondarie.

Pubblicata il 1 febbraio 2019 | Scuola

Fino alle ore 18 del 26 febbraio apre il bando per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2018/2019, destinate a studenti e studentesse, residenti nel territorio metropolitano, delle Scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale Istruzione e formazione professionale (IeFP).
Il contributo anche quest'anno viene finanziato, oltre che dalle risorse regionali riferite alla L.R.26/2001, anche da quelle statali (ex D.Lgs 63/2017).
Per partecipare, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non deve essere superiore a 15.748,78 euro, con priorità per le richieste ammissibili con ISEE inferiore o uguale a 10.632,94 euro.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line utilizzando un apposito applicativo all'indirizzo: https://scuola.er-go.it/: per la registrazione sono necessari un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale.
Nella pagina di accesso del suddetto applicativo è inoltre disponibile l'elenco aggiornato dei CAF convenzionati presso cui ricevere l'assistenza gratuita alla compilazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul portale ER Scuola nel post dedicato alle Borse di studio a.s. 2018/2019.
In allegato, copia del bando della Città Metropolitana di Bologna.

Bando borse di studio a.s. 2018/2019.
Dimensione file: 469 kB [Nuova finestra]