Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Ecoincentivi regionali per sostituire le auto e i veicoli inquinanti.

Pubblicata il 5 febbraio 2019 | Agevolazioni

La Regione ha stanziato diversi ecoincentivi rivolti a privati ed aziende per passare ad auto e veicoli commerciali elettrici, ibridi, metano, gpl.
Tutti i dettagli ed i bandi sono pubblicati sul portale ER Ambiente.
Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1.
Sono previsti fino a 3.000 euro per i cittadini, con ISEE familiare annuo fino a 35.000 euro, che acquistano un'auto elettrica, ibrida, a metano o gpl. Le richieste possono essere presentate on line dal 15 febbraio 2019.
Bando bollo auto – incentivi all'acquisto di veicoli ecologici di categoria M1.
La Regione ha esteso il contributo sul bollo auto ai cittadini che immatricoleranno nel 2019 un veicolo di categoria M1 ad alimentazione ibrida, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo energetico.
Si tratta di un contributo triennale fino a un massimo di 191,00 euro all'anno, pari al valore del bollo di un'auto di media cilindrata.
Le richieste possono essere inoltrate fino alle ore 12 del 31 dicembre 2019 esclusivamente on line.
Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti di categoria N1 e N2. Anno 2019.
Sono previsti fino a 10.000 euro per l'acquisto di veicoli commerciali a metano, gpl o ibridi da parte delle aziende.