Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Eventi

Sala Concerti della Scuola di Musica: intitolazione a Gino Ferraresi.

Pubblicata il 11 febbraio 2019 | Eventi

Sabato 16 febbraio alle ore 15,30, presso l'Istituto musicale Adriano Banchieri in Via del Lavoro 8, i cittadini sono invitati all'intitolazione della Sala Concerti a Gino Ferraresi.
Con la partecipazione del Sindaco di Molinella Dario Mantovani e del Direttore Matteo Montanari, sono in programma un intervento musicale degli allievi della Scuola di Musica e la proiezione di un breve documentario sulla sua storia del 1973, acquisito dalle Teche Rai.
Tutte le informazioni sull'appuntamento sono disponibili nella sezione del sito: Oggi e Domani.

La Scuola di musica, aperta il 1 ottobre 1971 nell'edificio della ex canonica e parte del programma dell'Amministrazione comunale di allora, fu fortemente voluta dal Geom. Gino Ferraresi, Assessore alla Pubblica Istruzione nel mandato 1970-1975, che ne produsse il progetto in via sperimentale, intuendone per primo il valore per il territorio comunale.