Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Elezioni

Europee 2019: voto dei cittadini temporaneamente in Paesi UE.

Pubblicata il 1 marzo 2019 | Elezioni

I cittadini italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro dell'Unione Europea per motivi di lavoro o di studio - e i familiari con essi conviventi - possono votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli uffici consolari.
Per essere ammessi al voto occorre presentare apposita domanda al Consolato italiano competente entro il 7 marzo 2019.
Tutte le informazioni ed il modello di domanda sono disponibili nella pagina dedicata del sito del Ministero degli Affari Esteri all'indirizzo: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani-all-estero/elezioni-europee-2019/informativa-per-elettori-temporanei.html.
Indicazioni, termini e link sono disponibili pure nella pagina dedicata del sito del Comune.