Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Reddito e Pensione di Cittadinanza: on line i modelli dell'INPS.

Pubblicata il 2 marzo 2019 | Comunicazione

L'INPS ha pubblicato sul proprio sito i tre modelli per la richiesta di Reddito e di Pensione di Cittadinanza, un sostegno per famiglie disagiate, finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale.
Sono disponibili:
il modulo di domanda per richiedere il sussidio (codice SR180);
il modulo per dichiarare le variazioni successive all'erogazione del sussidio (codice SR181);
il modulo per comunicare le attività di lavoro e i redditi non rilevati nell'ISEE, cd. modello RdC/PdC Ridotto (codice SR182).
Le domande si possono presentare dal 6 marzo 2019, dopo il quinto giorno di ciascun mese:
presso Poste Italiane;
on line, con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) almeno di Livello 2, accedendo al portale: www.redditodicittadinanza.gov.it;
presso i Centri autorizzati di Assistenza Fiscale (CAF).
Per ulteriori informazioni sul sussidio, consultare il manuale dell'INPS.