Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Incentivi, bonus e Ecotassa: chiarimenti on line.

Pubblicata il 6 marzo 2019 | Ambiente

Con risoluzione n.32/E del 28 febbraio 2019, l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sugli incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici e non inquinanti, sulle detrazioni fiscali delle spese per le infrastrutture di ricarica e sull'imposta (c.d. Ecotassa), introdotta dalla Legge di Bilancio 2019, dovuta sulle auto inquinanti  acquistate e immatricolate dal 1 marzo 2019 al 31 dicembre 2021.
Tutte le indicazioni sull'Ecobonus, la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede contributi per l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni, anch'esso previsto dalla Legge di Bilancio 2019, sono disponibili on line dal 1 marzo sulla piattaforma dedicata all'indirizzo: https://ecobonus.mise.gov.it.