Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

E- Distribuzione: sostituzione dei contatori elettrici.

Pubblicata il 11 marzo 2019 | Comunicazione

Dall'11 marzo parte la campagna massiva di installazione degli Open Meter, la nuova generazione di contatori elettronici targati E-Distribuzione: la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, prevede di sostituire nel Comune di Molinella circa 8.900 contatori.
La data esatta della sostituzione di ogni cliente viene comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all'ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.
L'intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell'operazione.
Tra le iniziative adottate per tutelare la cittadinanza, oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione che di impresa appaltatrice, i clienti potranno accertarne l'identità chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su App o sul sito di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.
Sul sito E-Distribuzione.it i clienti potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo, come la guida tecnica all'Open Meter.
Inoltre, registrandosi gratuitamente all'area riservata, potranno scaricare il rapporto di sostituzione riportante tutti i dati di interesse, comprese le letture di rimozione, a partire dal secondo giorno successivo all'intervento.