Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Contrasto alla violenza sulle donne: Stanze rosa e mappatura on line dei servizi.

Pubblicata il 8 marzo 2019 | Iniziative

Ha preso il via la campagna di comunicazione della Città Metropolitana di Bologna per promuovere l'apertura delle Stanze rosa, spazi protetti per aiutare chi ha subito una violenza a denunciare l'accaduto, presenti presso le stazioni dei Carabinieri di Castenaso e San Giovanni in Persiceto.
Nel nuovo sito web: www.stanzarosa.it sono disponibili riferimenti, contatti e indicazioni di accesso e una mappatura completa di tutti i servizi di contrasto alla violenza presenti sul territorio metropolitano per le donne vittime di violenza e maltrattamento: centri antiviolenza, sportelli sociali, servizi sanitari, consultoriali e ospedalieri e centri per uomini autori di violenza.
Realizzata nell'ambito del progetto metropolitano “Una rete in azione” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, la campagna prevede inoltre la diffusione di un video, volantini e locandine.
Tutte le informazioni, unitamente al materiale promozionale, sono disponibili nel comunicato stampa.