Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Elezioni

Voto assistito: rilascio delle certificazioni.

Pubblicata il 6 giugno 2019 | Elezioni

I cittadini che necessitano di certificazione d'accompagnamento ai seggi perché fisicamente impediti al voto autonomo, per il rilascio potranno rivolgersi il giorno stesso del ballottaggio, domenica 9 giugno, all'Ospedale di Budrio dalle ore 10,00 alle 11,00.
Si ricorda che la L. n. 17/2003 prevede la possibilità, se l'impedimento è a carattere permanente, di presentare richiesta per ottenere l'annotazione permanente del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale per evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell'apposito certificato medico.

Tutte le informazioni sul rilascio delle certificazioni per il voto assistito e domiciliare sono disponibili nella circolare dell'AUSL pubblicata nelle sezioni dedicate del sito.