Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Nuovo bando regionale ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1.

Pubblicata il 8 luglio 2019 | Contributi

Riapre dall'8 luglio il bando regionale per richiedere gli ecobonus per ottenere un contributo fino a 3000 euro per sostituire la propria auto, compresi i diesel euro 4, e acquistare un nuovo modello a basso impatto ambientale o a zero emissioni, come nel caso delle auto elettriche.
I contributi sono concessi indipendentemente dal reddito o dall'Isee del richiedente.
A questa misura di contrasto per smog e polveri sottili,finanziata con 4 milioni di euro dalla Regione, potranno essere abbinate altre iniziative per incentivare la mobilità sostenibile, tra cui lo sconto di almeno il 15% sul prezzo di listino da parte dei concessionari, che hanno aderito al protocollo approvato dalla Regione con Anfia, Unrae e Federauto.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili all'indirizzo: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2019/bando-ecobonus-per-la-sostituzione-di-veicoli-privati-inquinanti-m1.