Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Progetto Pedibus: si cercano volontari.

Pubblicata il 6 agosto 2019 | Scuola

Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Molinella cerca volontari per il progetto Pedibus, un vero e proprio servizio di trasporto, grazie al quale dal prossimo ottobre i bambini potranno raggiungere la Scuola Primaria in sicurezza, a piedi ed in compagnia, sotto la vigilanza di adulti.
L'iniziativa, ampiamente diffusa in molte città italiane ed europee, integra gli obiettivi della socializzazione e dell'educazione stradale con quelli della mobilità sostenibile, dell'attività motoria e dell'autonomia dei giovani pedoni, riducendo pure il traffico veicolare nei pressi delle scuole e l'inquinamento, con minore disagio per le famiglie e un beneficio per l'ambiente.
Una volta raccolte le adesioni, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Polizia Locale, saranno organizzati i percorsi e le fermate con i relativi orari.
Per meglio promuovere il progetto, dopo gli appuntamenti presso le sagre a San Martino in Argine e a Marmorta, il Comitato Genitori ha pure programmato un momento informativo in occasione della Cena del Volontariato a Molinella del 1 settembre.
Per informazioni, adesioni e suggerimenti, gli interessati sono invitati a scrivere all'indirizzo e-mail: comitatogenitori.ic.molinella@gmail.com.

Progetto Pedibus
Dimensione file: 87 kB [Nuova finestra]