Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Progetto Pedibus: si cercano volontari.

Pubblicata il 6 agosto 2019 | Scuola


Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Molinella cerca volontari per il progetto Pedibus, un vero e proprio servizio di trasporto, grazie al quale dal prossimo ottobre i bambini potranno raggiungere la Scuola Primaria in sicurezza, a piedi ed in compagnia, sotto la vigilanza di adulti.
L'iniziativa, ampiamente diffusa in molte città italiane ed europee, integra gli obiettivi della socializzazione e dell'educazione stradale con quelli della mobilità sostenibile, dell'attività motoria e dell'autonomia dei giovani pedoni, riducendo pure il traffico veicolare nei pressi delle scuole e l'inquinamento, con minore disagio per le famiglie e un beneficio per l'ambiente.
Una volta raccolte le adesioni, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Polizia Locale, saranno organizzati i percorsi e le fermate con i relativi orari.
Per meglio promuovere il progetto, dopo gli appuntamenti presso le sagre a San Martino in Argine e a Marmorta, il Comitato Genitori ha pure programmato un momento informativo in occasione della Cena del Volontariato a Molinella del 1 settembre.
Per informazioni, adesioni e suggerimenti, gli interessati sono invitati a scrivere all'indirizzo e-mail: comitatogenitori.ic.molinella@gmail.com.


Allegati

Progetto Pedibus
Dimensione file: 87 kB [Nuova finestra]

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia

Ci sono allegati alla notizia

Progetto Pedibus
Dimensione file: 87 kB [Nuova finestra]
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito