Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Giovani

Servizio Civile: bando per la selezione di volontari in Italia e all'estero.

Pubblicata il 10 settembre 2019 | Giovani

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un nuovo bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.
il bando e tutte le informazioni sono pubblicate all'indirizzo: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx.