Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Contributi regionali per i libri di testo a.s. 2019/2020.

Pubblicata il 12 settembre 2019 | Scuola

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 le richieste dei contributi dei libri di testo si presenteranno esclusivamente on line, dal 16 settembre alle ore 18 del 31 ottobre 2019, collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it.
Destinatari dei contributi sono gli studenti iscritti:
- alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
- al secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- alle tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.
Si raccomanda alle famiglie in possesso dei requisiti di:
- attivarsi per l'attestazione ISEE in corso di validità, in quanto viene richiesto il requisito economico (sono riconfermate la fascia Isee 1 da 0 a 10.632,94 euro e fascia Isee 2 da 10.632,95 15.748,78 euro);
- dotarsi di un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti.
Le domande potranno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati, con elenco aggiornato reso disponibili sulla pagina di accesso all'applicativo della Regione.
Si ricorda pure che presso la Biblioteca comunale, in Piazza Martoni n. 19/1, coloro che non possiedono un computer potranno accedere ad una postazione internet gratuita.
In allegato la comunicazione del Dirigente della III Area.

Contributi regionali libri di testo a.s. 2019/20 - Comunicazione
Dimensione file: 424 kB [Nuova finestra]