Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Bando per la concessione delle borse di studio per l'a.s. 2019/2020.

Pubblicata il 11 settembre 2019 | Scuola


Dal 16 settembre alle ore 18 del 31 ottobre, apre il bando per la concessione delle borse di studio per l'a.s. 2019/20, predisposto dalla Città metropolitana di Bologna nell'ambito delle indicazioni fornite dalla Regione.
Le domande andranno inoltrate esclusivamente on line, collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it.
Destinatari dei benefici sono gli studenti di età non superiore a 24 anni, residenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna, frequentanti:
- le prime due classi delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione; il secondo e il terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP o le tre annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;
- l'ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione, compresi gli studenti residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata.
Si raccomanda alle famiglie in possesso dei requisiti di:
- attivarsi per l'attestazione ISEE in corso di validità, in quanto viene richiesto il requisito economico (sono riconfermate la fascia Isee 1 da 0 a 10.632,94 euro e fascia Isee 2 da 10.632,95 15.748,78 euro);
- dotarsi di un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti.
Le domande potranno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati, con elenco aggiornato reso disponibili sulla pagina di accesso all'applicativo della Regione.
Il bando con tutte le indicazioni è in pubblicazione sul sito della Città Metropolitana alla pagina Avvisi e concorsi.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito