Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Bando per la concessione delle borse di studio per l'a.s. 2019/2020.

Pubblicata il 11 settembre 2019 | Scuola

Dal 16 settembre alle ore 18 del 31 ottobre, apre il bando per la concessione delle borse di studio per l'a.s. 2019/20, predisposto dalla Città metropolitana di Bologna nell'ambito delle indicazioni fornite dalla Regione.
Le domande andranno inoltrate esclusivamente on line, collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it.
Destinatari dei benefici sono gli studenti di età non superiore a 24 anni, residenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna, frequentanti:
- le prime due classi delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione; il secondo e il terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP o le tre annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;
- l'ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione, compresi gli studenti residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata.
Si raccomanda alle famiglie in possesso dei requisiti di:
- attivarsi per l'attestazione ISEE in corso di validità, in quanto viene richiesto il requisito economico (sono riconfermate la fascia Isee 1 da 0 a 10.632,94 euro e fascia Isee 2 da 10.632,95 15.748,78 euro);
- dotarsi di un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti.
Le domande potranno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati, con elenco aggiornato reso disponibili sulla pagina di accesso all'applicativo della Regione.
Il bando con tutte le indicazioni è in pubblicazione sul sito della Città Metropolitana alla pagina Avvisi e concorsi.