Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Contributi regionali per i libri di testo a.s. 2019/2020.

Pubblicata il 16 settembre 2019 | Contributi

Le richieste dei contributi dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020 si presentano esclusivamente on line, fino alle ore 18 del 31 ottobre 2019, collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it.
Destinatari dei contributi sono gli studenti iscritti:
- alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
- al secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- alle tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.
Si raccomanda alle famiglie in possesso dei requisiti di dotarsi dell'attestazione ISEE in corso di validità, in quanto viene richiesto il requisito economico (sono riconfermate la fascia Isee 1 da 0 a 10.632,94 euro e fascia Isee 2 da 10.632,95 15.748,78 euro) e di un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti.
In piena analogia a quanto previsto per le borse di studio, per i contributi non si tratta più di un rimborso di spesa sostenuta e non occorre dichiararla: l'importo del beneficio non è soggetto a rendiconto.
Le richieste possonno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati, con elenco aggiornato reso disponibili sulla pagina di accesso all'applicativo della Regione.
Si ricorda pure che presso la Biblioteca comunale, in Piazza Martoni n. 19/1, coloro che non possiedono un computer possono accedere ad una postazione internet gratuita.