Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Tempo di potature: campagna Hera e servizio di raccolta a domicilio.

Pubblicata il 29 novembre 2019 | Ambiente

Nelle pagine dedicate del sito del Comune sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna informativa realizzata da Hera, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, per promuovere una raccolta corretta delle potature, portandole alla stazione ecologica oppure richiedendo il ritiro gratuito a domicilio al servizio clienti 800.999.500.
In quest'ultimo caso le potature andranno depositate sul suolo pubblico a fianco del proprio civico nelle giornate e negli orari stabiliti telefonicamente con l'operatore.
Gli scarti vegetali vengono infatti spesso inseriti nel cassonetto destinato all'organico ma le potature, per essere pienamente recuperate e trasformate in compost, un fertilizzante molto utile per l'agricoltura e il giardinaggio, devono essere raccolte e trattate separatamente.
La produzione di compost evita l'utilizzo dei fertilizzanti chimici di sintesi e rappresenta una gestione sostenibile ed ecologica, limitando la produzione di rifiuti.