Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Elezioni

Regionali 2020: nuova sezione dedicata del sito.

Pubblicata il 15 dicembre 2019 | Elezioni

Domenica 26 gennaio, dalle ore 7 alle 23, si vota per eleggere il Presidente della Giunta e l'Assemblea legislativa della Regione.
Nella nuova sezione dedicata alle Elezioni regionali 2020 sono consultabili gli avvisi di convocazione dei comizi e di ripartizione dei seggi tra circoscrizioni elettorali, pubblicati anche all'Albo on line del Comune.
Disponibili pure gli orari di apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per gli adempimenti previsti nel mese di dicembre.
Dalla sezione, sono anche consultabili le informazioni sul voto domiciliare ed il relativo modulo di richiesta, da far pervenire al Comune in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia tra il 17 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020 (prorogato al 7 gennaio), nonché sul voto assistito e sulle indicazioni e recapiti degli Ambulatori ASL per il rilascio delle prescritte certificazioni sanitarie.
Si ricorda infine che per le elezioni regionali la legge non prevede il voto dall'estero: i cittadini iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) riceveranno una cartolina che li informa delle elezioni, comunica la data e fornisce notizia su come accedere alle agevolazioni di viaggio per rientrare in Italia e votare nella propria sezione elettorale.
(Ultimo aggiornamento: 18/12/2019).