Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Coronavirus: ulteriori misure in Regione.

Pubblicata il 10 marzo 2020 | Comunicazione

Con ordinanza del 10 marzo, la Regione ha disposto nuove misure in vigore dall'11 marzo fino al 3 aprile.
Sono sospesi  dalle ore 18 alle 6 e nei fine settimana, non solo bar e ristoranti come già previsto dalla normativa, ma anche tutte le attività che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l'asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away” quali a titolo d'esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere).
Per tutte queste attività è comunque sempre consentito, nel rispetto delle norme vigenti in materia, il servizio di consegna presso il domicilio o la residenza del cliente, con la prescrizione di evitare contatti personali.
Le suddette disposizioni non si applicano ai servizi di ristorazione erogati all'interno di strutture ricettive quali a titolo di esempio alberghi, residenza agriturismi, villaggi turistici, campeggi, Ostelli e Bed & Breakfast per i clienti che vi soggiornano.
Sono sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva e i mercatini e le fiere, ad eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale, ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari, sempre assicurando la distanza minima tra le persone.
In allegato, un'infografica con le principali misure in vigore nella Città metropolitana di Bologna.

Ordinanza della Regione del 10 marzo 2020
Dimensione file: 204 kB [Nuova finestra]