Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ulteriori misure restrittive: ordinanze del 18 e 19 marzo.

Pubblicata il 19 marzo 2020 | Coronavirus

Nella serata del 18 marzo, il Presidente della Regione Emilia-Romagna ha firmato un'ulteriore ordinanza, in vigore dal 19 marzo al 3 aprile, in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria ed in particolare per il contrasto alle forme di assembramento di persone.
A tal fine, sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici.
L'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari).
Nel caso in cui la motivazione sia l'attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l'uscita con l'animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

Con ordinanza n. 32 del 19 marzo 2020, il Sindaco specifica che, fino al 3 aprile, per le uscite individuali per attività motorie o per le esigenze del proprio animale di compagnia vige l'obbligo di mantenersi entro la distanza massima di 250 metri dalla propria abitazione.
Il suddetto atto si aggiunge alle precedenti ordinanze comunali in vigore.

Ulteriori disposizioni previste dall'ordinanza regionale riguardano l'apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ai sensi del DPCM 11 marzo 2020, posti nelle aree di servizio e di rifornimento carburante.
Ordinanza della Regione del 18 marzo 2020 - Decreto n. 41/2020.

Ordinanza n. 32/2020 - Attività motorie
Dimensione file: 874 kB [Nuova finestra]