Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza della Regione del 21 marzo 2020.

Pubblicata il 21 marzo 2020 | Coronavirus

L'ordinanza della Regione del 21 marzo 2020 (decreto del Presidente della Giunta regionale n. 45/2020), ferme restando le misure statali, regionali e comunali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, adotta ulteriori misure con effetto dal 22 marzo al 3 aprile:
Ad esclusione di farmacie e parafarmacie, nei giorni festivi, sono sospese tutte le attività di commercio al dettaglio e all'ingrosso, comprese le attività di vendita di prodotti alimentari, sia nell'ambito degli esercizi di vicinato che delle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali o in gallerie commerciali.
Sono sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva, i mercatini e le fiere, compresi i mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.
Sono chiusi al pubblico i cimiteri comunali.
Tutte le misure e gli aggiornamenti sono disponibili all'indirizzo: www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus.