Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Spostamento tra Comuni diversi: chiarimenti.

Pubblicata il 25 marzo 2020 | Coronavirus


Nella circolare del Ministero dell'Interno indirizzata alle Prefetture, riferita al DPCM del 22 marzo, tra l'altro, viene chiarita un'ulteriore eccezione al divieto di spostamento dal Comune in cui ci si trova.
Oltre ai movimenti consentiti per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute, restano infatti autorizzati i movimenti “che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere”.
Il Ministero dell'Interno cita due esempi.
Nel caso in cui il cittadino vada a fare la spesa in un punto vendita ubicato in un altro Comune ma più vicino o più accessibile alla propria abitazione, e lo spostamento per esigenze lavorative in mancanza, nel luogo di lavoro, di una dimora alternativa a quella abituale.
Si ricorda inoltre alla popolazione che le restrizioni sociali introdotte dal DPCM del 22 marzo sono efficaci fino al 3 aprile. Quelle contenute nel DPCM dell'11 marzo e nell'ordinanza del Ministero della Salute, con scadenza fissata il 25 marzo, sono state prorogate fino al 3 aprile.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito