Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Buoni spesa del Comune: avviso e domanda.

Pubblicata il 3 aprile 2020 | Coronavirus

Con delibera di Giunta n. 48/2020 sono stati approvati l'avviso pubblico e lo schema di domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare, in attuazione delle disposizioni contenute nell'ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile.
Il buono spesa di importo variabile da 50 a 150 euro per componente del nucleo familiare, da utilizzare entro il 31 luglio 2020, è lo strumento per mezzo del quale l'Amministrazione comunale provvederà all'erogazione degli aiuti alimentari.
Requisiti.
Potranno richiedere i buoni spesa i cittadini in possesso dei seguenti requisiti al 31.3.2020:
- disponibilità finanziarie liquide complessive del nucleo familiare, inferiore a 10.000 mila euro;
- non fruire di rendite superiori a 780 euro mensili complessive, per il nucleo familiare, dal mese di marzo 2020;
- aver subito la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare per una delle cause indicate nell'avviso.
Modalità di presentazione della domanda.
La domanda, da presentare esclusivamente utilizzando il modello predisposto (disponibile anche in versione doc compilabile in allegato), va inviata via e-mail all'indirizzo: urp@comune.molinella.bo.it o per fax al n. 051.887219, accompagnata dalla scansione di un documento di identità del richiedente.
In alternativa, qualora non si sia in grado motivatamente di utilizzare posta elettronica o fax, l'istanza potrà essere ritirata e poi riconsegnata, sempre insieme alla copia del documento di riconoscimento, presso l'ingresso del Comune, Piazza A. Martoni, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 11.
Si raccomanda il massimo rispetto delle misure di sicurezza e si ricorda che le domande non vengono raccolte in ordine cronologico, quindi non occorre affrettarsi.
La domanda dovrà essere presentata da un solo richiedente, per il proprio nucleo familiare.
Le famiglie potranno utilizzare i buoni spesa solo per l'acquisto di prodotti alimentari o di prima necessità, presso gli esercizi commerciali di Molinella indicati nel bando.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti allo Sportello Sociale: 051.6906800 - e-mail: servizisociali@comune.molinella.bo.it.
In caso di dubbi, da lunedì 6 aprile si possono chiamare i numeri dedicati all'emergenza coronavirus: 051.6906888 e 051.6906829.
Le infografiche sui buoni spesa con tutte le indicazioni sono pubblicate sulla pagina facebook del Comune.

Adozione misure urgenti solidarietà alimentare - Avviso pubblico
Dimensione file: 404 kB [Nuova finestra]

Domanda di ammissione misure urgenti di solidarietà alimentare
Dimensione file: 43 kB [Nuova finestra]