Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Misure di sicurezza prorogate fino al 3 maggio.

Pubblicata il 10 aprile 2020 | Coronavirus

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il DPCM del 10 aprile che proroga dal 14 aprile al 3 maggio le misure restrittive attualmente in vigore per spostamenti ed attività produttive, con alcune deroghe.
Dal 14 aprile potranno riaprire cartolibrerie, librerie e negozi di vestiti per bambini e neonati, silvicoltura e alcune attività forestali, solo nel caso in cui siano garantite tutte le regole di sicurezza.

Restano in vigore tutti i limiti agli spostamenti e la sospensione dell'attività delle scuole.

Entro fine aprile, in arrivo un decreto con nuove misure economiche per famiglie e imprese.

Sul sito del Governo sono visionabili la conferenza stampa ed il testo del DPCM del 10 aprile 2020 (in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).