Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Misure regionali prorogate fino al 3 maggio 2020.

Pubblicata il 11 aprile 2020 | Coronavirus

Il Presidente della Regione ha firmato un'ordinanza, approvata con decreto n. 61/2020 dell'11 aprile, che conferma le misure ulteriormente restrittive in vigore in Emilia-Romagna, in scadenza il 13 aprile, prorogandole fino al 3 maggio.
Sono comprese le limitazioni relative alle province di Piacenza e Rimini, al capoluogo di Medicina e alla frazione di Ganzanigo, dove, a differenza di quanto sancito dal DPCM del 10 aprile, restano sospese le attività di commercio al dettaglio di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri, di vestiti per bambini e neonati.
Sono consentite invece silvicoltura e utilizzo aree forestali e cura e manutenzione del paesaggio, con esclusione delle attività di realizzazione, così come sancito per tutto il territorio nazionale.
Nella provincia di Rimini è confermato anche il piano di riorganizzazione della mobilità viaria, con l'obiettivo di rafforzare i controlli sugli spostamenti.