Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Buoni spesa: raccolta delle domande fino al 16 aprile.

Pubblicata il 14 aprile 2020 | Coronavirus

I cittadini che si trovano nelle condizioni previste nell'avviso pubblico possono presentare domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare, come previsto nella delibera di Giunta n. 48/2020, in attuazione delle disposizioni contenute nell'ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile.
I buoni spesa erogati hanno un importo variabile da 50 a 150 euro per componente del nucleo familiare e sono da utilizzare entro il 31 luglio 2020.
Requisiti.
Possono richiedere i buoni spesa i cittadini in possesso dei seguenti requisiti al 31.3.2020:
- disponibilità finanziarie liquide complessive del nucleo familiare, inferiore a 10.000 mila euro;
- non fruire di rendite superiori a 780 euro mensili complessive, per il nucleo familiare, dal mese di marzo 2020;
- aver subito la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare per una delle cause indicate nell'avviso.
Modalità di presentazione della domanda.
La domanda, da presentare esclusivamente utilizzando il modello predisposto (disponibile anche in versione doc compilabile in allegato), va inviata via e-mail all'indirizzo: urp@comune.molinella.bo.it o per fax al n. 051.887219, accompagnata dalla scansione di un documento di identità del richiedente.
In alternativa, qualora non si sia in grado motivatamente di utilizzare posta elettronica o fax, l'istanza può essere ritirata e poi riconsegnata, sempre insieme alla copia del documento di riconoscimento, presso l'ingresso del Comune, Piazza A. Martoni, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 11, osservando tutte le misure di sicurezza.
La domanda deve essere presentata da un solo richiedente, per il proprio nucleo familiare, fino al 16 aprile come previsto nella determina n. 335/2020.
Le famiglie possono utilizzare i buoni spesa solo per l'acquisto di prodotti alimentari o di prima necessità, presso gli esercizi commerciali di Molinella indicati nella determina n. 327/2020.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti allo Sportello Sociale: 051.6906800 - e-mail: servizisociali@comune.molinella.bo.it.

Adozione misure urgenti solidarietà alimentare - Avviso pubblico
Dimensione file: 404 kB [Nuova finestra]

D.G. n. 48/2020 - Misure urgenti di solidarietà alimentare
Dimensione file: 842 kB [Nuova finestra]