Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Tessera sanitaria scaduta: stampabile in autonomia.

Pubblicata il 14 aprile 2020 | Servizi

Dal 7 aprile 2020, i cittadini in possesso di tessera sanitaria plastificata scaduta a partire dal 1 gennaio 2020, o in scadenza fino al 30 giugno, possono stampare autonomamente una copia cartacea della stessa che avrà validità estesa automaticamente fino al 30 giugno 2020; tale copia non è utilizzabile all'estero.
Per ottenere la stampa è necessario accedere ad area riservata cittadino del sito www.sistemats.it utilizzando le proprie credenziali SPID.
In alternativa l'assistito si può rivolgere telefonicamente agli sportelli del proprio distretto sanitario.
Stessa procedura per chi è privo della propria tessera sanitaria plastificata a causa di smarrimento, furto o perchè non l'ha mai ricevuta.
Comunicato dell'AUSL di Bologna del 14 aprile 2020.