Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Pane e Internet: seminari online gratuiti.

Pubblicata il 14 aprile 2020 | Iniziative

Pane e Internet, il progetto di alfabetizzazione digitale della Regione, riparte con una nuova offerta di seminari online per tutti, utili per sapersi destreggiare sul web nel corso dell'emergenza.
Riconoscere le informazioni attendibili sul coronavirus, evitando le fake news; fare acquisti e vendite sicure tramite l'e-commerce; diventare genitori digitali per educare i propri figli a un uso consapevole della rete sono i temi trattati.
Il programma prevede ogni settimana due webinar gratuiti, che si svolgeranno sulla piattaforma Jitsi.

Di seguito, gli appuntamenti in programma:
- 15 aprile, ore 18-19 "Coronavirus e fake news" con Filippo Sciucchini.
- 16 aprile, ore 18-19 "Introduzione all'e-commerce" con Francesco Costanzini.
- 22 aprile, ore18-19 "Analisi di una fake news" con Filippo Sciucchini.
- 23 aprile, ore 18-19 "Genitori digitali 1" (per genitori di figli dagli 0 ai 13 anni) con Angela Maria Mesagna.
- 28 aprile, ore 18-19 "Comprare online" con Francesco Costanzini.
- 30 aprile, ore 18-19 "Genitori digitali 2" (per genitori dai 13 anni in su) con Angela Maria Mesagna.

Per partecipare occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet, una connessione Internet e – il giorno e all'orario di inizio del webinar – collegarsi al seguente link: https://meet.jit.si/webinarpei.
Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet) bisogna prima scaricare l'app Jitsi Meet da Google Play Store o Apple App Store e quindi collegarsi al link.
Se si usa un computer, basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link.
Sul sito Pane e Internet, il comunicato aggiornato con tutte le indicazioni e il
link con le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Jitsi: Fake news, e-commerce, genitori (e figli) digitali: i nuovi webinar di Pane e Internet.