Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Orientamento universitario online.

Pubblicata il 16 aprile 2020 | Servizi

Per far conoscere e comprendere il sistema universitario agli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori, gli Atenei dell'Emilia-Romagna si sono organizzati per offrire servizi di orientamento online e la Regione, per facilitare l'accesso ai siti dedicati a questo importante servizio, ha predisposto uno spazio web di coordinamento sui portali Formazione Lavoro e ScuolaER.
Anche IntERvallo 182, lo spazio di approfondimento realizzato dall'Assessorato regionale alla Scuola assieme a Radio Immaginaria, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15 su Lepida Tv, dal 20 aprile dedicherà all'orientamento post-diploma una rubrica quotidiana: “Il futuro non si ferma”.
Uno spazio per raccontare ai ragazzi, con interviste ed alcuni video, le attività messe in campo dalle Università per orientare alla scelta e dare loro tutte le informazioni utili sull'offerta formativa regionale.
IntERvallo si può seguire, oltre che su Lepida Tv al canale 118 del Digitale terrestre, anche in streaming web sul canale You Tube di Lepida e sul sito regionale ER Scuola.
Per approfondimenti, consultare i comunicati della Regione:
Il futuro non si ferma, orientamento universitario online per gli studenti.
Coronavirus e studio, il futuro non si ferma: orientamento universitario online per gli studenti delle scuole superiori.
Il link con tutte le indicazioni è disponibile anche nella pagina dedicata alle iniziative online dello speciale Coronavirus-Informazioni del sito del Comune di Molinella.