Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Agricoltura: si cerca manodopera sul portale regionale Lavoro per te.

Pubblicata il 16 aprile 2020 | Servizi

In molti hanno segnalato alla Regione la difficoltà a reperire manodopera in agricoltura, a causa dell'emergenza Covid-19.
Diventa urgente aiutare le imprese a reclutare in tempi rapidi le figure professionali indispensabili per mandare avanti nei prossimi mesi il lavoro nei campi e negli allevamenti, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza.
Nel contempo, tante persone in Italia sono alla ricerca di un lavoro in agricoltura, in un momento in cui l'emergenza Covid-19 ha costretto a chiudere gran parte delle attività produttive.
Grazie a Lavoro per te, il portale di servizi della Regione Emilia-Romagna, realizzato in collaborazione con le Province e i Centri per l'Impiego, si semplifica l'incontro fra chi offre e chi cerca lavoro.
I servizi sono rivolti sia ai cittadini sia alle imprese e per accedervi occorre registrarsi.
Il cittadino e le aziende registrate accedono a una propria scrivania virtuale: le aziende inseriscono i loro annunci di lavoro; i cittadini visualizzano gli annunci delle aziende fino alla scadenza e possono candidarsi.
La procedura per pubblicare in autonomia un annuncio di lavoro da parte delle aziende agricole è semplice ed è illustrata nel comunicato della Regione: Agricoltura. AAA Manodopera cercasi.