Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Pane e Internet: continuano i seminari online.

Pubblicata il 20 aprile 2020 | Iniziative

Continuano i seminari online gratuiti, utili per destreggiarsi sul web nel corso dell'emergenza, nell'ambito del progetto di alfabetizzazione digitale Pane e Internet.
Di seguito, i prossimi appuntamenti in programma:
- 21 aprile, ore 18-19 Coronavirus e fake news (replica).
- 22 aprile, ore 18-19 "Analisi di una fake news" con Filippo Sciucchini.
- 23 aprile, ore 18-19 "Genitori digitali 1" (per genitori di figli dagli 0 ai 13 anni) con Angela Maria Mesagna.
- 28 aprile, ore 18-19 "Comprare online" con Francesco Costanzini.
- 30 aprile, ore 18-19 "Genitori digitali 2" (per genitori dai 13 anni in su) con Angela Maria Mesagna.

Per favorire la partecipazione, i prossimi webinar si terranno su Zoom: occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet e una connessione Internet.
Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet), bisogna scaricare l'app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi – il giorno e all'orario di inizio del webinar – collegarsi all'indirizzo: https://zoom.us/download.
Se si usa un computer, il giorno e all'orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi all'indirizzo: https://zoom.us/j/99397017894: vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l'applicazione (“download and run Zoom”).

Sul sito Pane e Internet, il comunicato con tutte le indicazioni e il
link con le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Zoom: Fake news, e-commerce, genitori (e figli) digitali: i nuovi webinar di Pane e Internet.