Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Numero verde nazionale di supporto psicologico.

Pubblicata il 27 aprile 2020 | Coronavirus

Dal 27 aprile, il Ministero della Salute e la Protezione Civile attivano il numero verde gratuito di supporto psicologico 800.833.833: tutti i giorni dalle ore 8 alle 24, professionisti specializzati, psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti, risponderanno al telefono oppure online alle richieste di aiuto.
L'iniziativa punta ad affiancare, in questa fase di isolamento sociale, tutti i servizi di assistenza psicologica garantiti dal Servizio Sanitario Nazionale.
Il numero sarà raggiungibile anche dall'estero al 02.20228733 e saranno previste modalità di accesso anche per i non udenti.

Si ricorda che nella pagina dedicata del sito del Comune, accanto al nuovo numero verde, sono sempre consultabili tutti i servizi di ascolto e supporto psicologico gratuito online per famiglie, persone fragili, adulti, adolescenti e operatori sanitari: sportelli di sostegno alla genitorialità 0-6 anni e dell'Istituto Comprensivo di Molinella e assistenza a cura di professionisti e di psicologi dell'emergenza.