Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Invitalia lancia Impresa Sicura.

Pubblicata il 6 maggio 2020 | Coronavirus

Al via Impresa SIcura, il nuovo bando attivato da Invitalia che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l'acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19.
Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili (fondi Inail, art 43.1 D.L. Cura Italia del 17 marzo 2020): il rimborso è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell'impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00.
Il bando prevede 3 fasi e si svolge in modalità telematica:
- Prenotazione del rimborso dall'11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 attraverso uno sportello informatico dedicato, raggiungibile dal sito di Invitalia.
- Sempre sul sito dell'agenzia, a seguire, pubblicazione dell'elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.
- Compilazione della domanda dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell'11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica.
I rimborsi verranno effettuati entro il mese di giugno.
Ulteriori approfondimenti ed il testo completo del bando sono pubblicati nella pagina dedicata Invitalia - Impresa SIcura della Città Metropolitana di Bologna,¬† nel comunicato dell'Inail e sul sito Invitalia.