Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Sospensione volontaria: denuncia riavvio attività.

Pubblicata il 15 maggio 2020 | Coronavirus

Lo Sportello Unico informa che le imprese che hanno sospeso volontariamente la propria attività per motivi legati all'emergenza sanitaria (ad es. per mancanza di condizioni di sicurezza negli ambienti del lavoro) devono denunciare il riavvio.
A tal fine, è stato inserito nella piattaforma Accesso unitario, nella sezione GRUPPO (G) COVID 19, l'apposto modulo COMUNICAZIONE PER IL RIAVVIO DELL'ATTIVITA' IN SEGUITO A SOSPENSIONE “VOLONTARIA“ PER EMERGENZA COVID 19”.
All'interno del modulo sono richieste le seguenti informazioni:
riferimenti dell'attività sospesa;
data di riavvio dell'attività;
periodo di sospensione dell'attività.
Il modulo va compilato anche dalle imprese che hanno già comunicato precedentemente la sospensione volontaria, tramite Accesso unitario o PEC.
Nessun adempimento è richiesto invece alle attività per le quali le disposizioni normative nazionali e regionali (DPCM e/o ordinanze della Regione) abbiano disposto l'obbligo di chiusura.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare lo Sportello Unico.