Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Mercati

Mercato settimanale: riapertura.

Pubblicata il 19 maggio 2020 | Mercati

Con ordinanza n. 50/2020 si dispone la riapertura del mercato settimanale nel rispetto delle nuove condizioni di sicurezza, evitando il sovraffollamento e assicurando il distanziamento sociale.
La zona adibita mercato sarà delimitata per consentire l'accesso solo dagli ingressi autorizzati, presso i quali sarà presente personale autorizzato a svolgere funzioni di vigilanza e i dintorni saranno dotati di idonea segnaletica per indirizzare la clientela.
Gli operatori del mercato metteranno a disposizione idonee soluzioni idroalcoliche per le mani in prossimità dei sistemi di pagamento e di guanti monouso da utilizzarsi obbligatoriamente per le attività che consentono all'utenza di servirsi autonomamente o di toccare la merce esposta.
All'interno ed in prossimità del varco di accesso dell'area di mercato saranno rispettati il distanziamento interpersonale di almeno un metro, il divieto di assembramenti e l'obbligo di utilizzo di una mascherina a copertura di naso e bocca da parte degli operatori commerciali e della clientela.
Si dispone il distanziamento minimo di almeno un metro tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori di mercato, anche prevedendo spostamenti o traslazioni dei posteggi assegnati in concessione mediante la soppressione temporanea di quelli non assegnati (liberi) o di quelli assegnati, ma temporaneamente non occupati dai titolari di concessione decennale.
Si prevede la capienza massima di persone contemporaneamente presenti all'interno dell'area mercatale, pari e non superiore al quadruplo del numero dei posteggi fisicamente occupati dagli operatori del mercato.
Si vieta la vendita di indumenti o oggetti usati non adeguatamente sanificati ed igienizzati.

Ordinanza n. 50 del 19 maggio 2020
Dimensione file: 720 kB [Nuova finestra]