Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Comune di Molinella: servizi indifferibili e modalità di accesso.

Pubblicata il 4 maggio 2020 | Servizi

Con ordinanza n. 29 del 16 marzo 2020 sono state definite le attività indifferibili degli Uffici comunali da rendere in presenza:
Ufficio Relazioni con il Pubblico limitatamente al rinnovo tesserini parcheggi HC scaduti;
Protocollo comunale;
Stato Civile, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e di morte;
Segreteria, limitatamente alle attività urgenti connesse alla emergenza sanitaria non gestibili per altre vie;
Portineria, limitatamente alle informazioni urgenti ai cittadini;
Servizi Sociali;
Servizio Scuola;
Casa di riposo Nevio Fabbri;
Servizi collegati alla Casa di riposo: consegna pasti a domicilio;
Attività della protezione civile;
Attività della polizia locale;
Attività urgenti dei servizi finanziari;
Attività relative al sistema informatico.

Come previsto con ordinanza n. 42/2020, dal 4 maggio 2020: negli Uffici pubblici è obbligatorio l'uso della mascherina.

Dal 16 marzo 2020 sono state adottate le seguenti misure di sicurezza:
a) gli operatori a servizi front office gestiscono la propria attività previo utilizzo dei necessari presidi sanitari (guanti e mascherina);
b) vengano messi a disposizione appositi recapiti telefonici che indirizzeranno l'utenza ai servizi interessati per le risposte;
c) i cittadini sono invitati al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, oltre a seguire le norme igieniche di disinfezione delle mani con l'apposito erogatore in dotazione;
d) disattendere a qualunque richiamo dell'operatore, comporta informativa all'autorità di pubblica sicurezza.
L'ordinanza potrà essere modificata o revocata in caso di ulteriori provvedimenti da parte del governo nazionale o regionale.

Vedi anche: Orario degli Uffici comunali dal 23 marzo 2020.