Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Piscine e palestre: protocolli di sicurezza.

Pubblicata il 21 maggio 2020 | Coronavirus

Come previsto dall'ordinanza regionale del 17 maggio, con ordinanza del 21 maggio (decreto n. 84/2020) sono stati approvati i protocolli di sicurezza per la riapertura di piscine e palestre dal 25 maggio.
Il provvedimento formalizza anche la riapertura anticipata degli stabilimenti balneari da sabato 23 maggio.
Fra le misure previste, il divieto di assembramento dei clienti all'ingresso delle strutture, installazione di dispenser con gel igienizzanti per le mani e apposita cartellonistica sulle regole di comportamento da seguire, rispetto del distanziamento di almeno un metro tra le persone sedute e delle regole di igiene e pulizia dei locali.
Obbligo di mascherine per clienti e personale nelle palestre.
In entrambi i protocolli, tra le misure di carattere generale comuni a palestre e piscine, si insiste sulla responsabilizzazione da parte delle persone che frequenteranno gli impianti, che dovranno adottare comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione.
Per tutti i dettagli consultare il comunicato della Regione.