Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Rilancio: incentivi per la mobilità sostenibile.

Pubblicata il 24 maggio 2020 | Coronavirus

Sul sito del Ministero dell'Ambiente sono disponibili ed aggiornate le informazioni sul bonus mobilità, previsto dal Decreto Rilancio, rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti nell'area metropolitana di Bologna.
Viene previsto il rimborso del 60% della spesa per l'acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, quali segway, hoverboard, monopattini e monowheel per un massimo di 500 euro.
Il buono potrà essere utilizzato anche per usufruire dei servizi di mobilità condivisa a uso individuale, ovvero le flotte di bike sharing, escluse le autovetture.
Il bonus è retroattivo, cioè valido per gli acquisti avvenuti a partire dal 4 maggio scorso e fino al 31 dicembre 2020 e può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste.