Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Centri estivi: approvato il protocollo regionale.

Pubblicata il 27 maggio 2020 | Coronavirus

La Regione ha approvato il protocollo e relativi allegati per la riapertura in sicurezza, dall'8 giugno, dei Centri estivi dell'Emilia-Romagna destinati ai bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni.
I documenti saranno recepiti nei prossimi giorni da un'apposita ordinanza regionale.
Fra le principali misure previste e da adottare: attività da svolgersi preferibilmente all'aperto, bambini e adolescenti organizzati in piccoli gruppi e seguiti sempre dagli stessi educatori senza mescolanze tra gruppi, entrate e uscite scaglionate, triage all'ingresso, attenzione ai contatti, pulizia e disinfezione costante degli ambienti e dei materiali.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato della Regione.