Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Trame educative: quattro video in quattro lingue.

Pubblicata il 28 maggio 2020 | Coronavirus


Sul canale YouTube della Città metropolitana di Bologna e sul sito trameducative.it sono in programmazione quattro video in quattro lingue rivolti alle famiglie con bambini piccoli con i suggerimenti del pedagogista Roberto Maffeo sulla gestione di una quotidianità fortemente modificata dal coronavirus.
La prima clip, già online, affronta in particolare il tema delle “routine”, l'importanza di costruire una diversa normalità della giornata mantenendo le abitudini indispensabili per lo sviluppo di autonomie e abilità.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati il video con i suggerimenti su come gestire i conflitti, i consigli sull'utilizzo dei dispositivi digitali da parte dei più piccoli e, l'ultimo, sul come essere efficaci nello spiegare il distanziamento ai bambini.
I video, realizzati della Città metropolitana di Bologna e dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi, fanno parte del progetto “Trame educative per nuove comunità” rivolto ai bambini e alle bambine della fascia d'età 0-6 anni e ai loro genitori, residenti nel territorio metropolitano bolognese.
I link al video sulle routine:
Italiano https://youtu.be/al1hG6qsW9U
Inglese https://youtu.be/fAsB84c-rK
Francese https://youtu.be/ZmUWMCZfdwQ
Urdu https://youtu.be/78T8msXB63A
Arabo https://youtu.be/Gz0tb3U2DGk

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito