Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Emersione rapporto di lavoro irregolare.

Pubblicata il 1 giugno 2020 | Coronavirus

Dal 1 giugno al 15 luglio si possono presentare le istanze telematiche per l'emersione dei rapporti di lavoro e il rilascio di permessi di soggiorno temporaneo previste dall'articolo 103 del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020 e disciplinate dal decreto interministeriale del 27 maggio.
Tutte le indicazioni sono disponibili sul sito del Ministero dell'Interno.
La sussistenza di un rapporto di lavoro irregolare già in corso con cittadini italiani o comunitari, si può dichiarare tramite il servizio online presente sul portale dell'INPS, sempre dal 1 giugno al 15 luglio.
A disciplina di quest'ultimo procedimento, l'Istituto ha fornito le prime istruzioni operative con la circolare n. 68 del 31 maggio 2020.
Dopo aver effettuato l'autenticazione, è consultabile il manuale che fornisce le indicazione per la corretta compilazione della richiesta.