Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

App Immuni: al via su tutto il territorio nazionale.

Pubblicata il 15 giugno 2020 | Coronavirus

Dopo la sperimentazione nelle quattro Regioni pilota, Immuni, l'app per il tracciamento dei contatti disponibile gratuitamente negli store di Apple e Google, diventa operativa in tutto il territorio nazionale.
Si tratta di un supporto tecnologico, sviluppato nel rispetto della normativa italiana ed europea sulla tutela della privacy, che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del coronavirus e che consente di ricevere notifica di eventuali esposizioni al rischio di contagio.
Tutte le informazioni utili sul funzionamento del sistema sono disponibili sul sito immuni.italia.it.
Per chiarimenti, cittadini e operatori sanitari possono rivolgersi anche al numero verde 800 91 24 91, attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle 22.