Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Bonus vacanze: come ottenerlo.

Pubblicata il 17 giugno 2020 | Agevolazioni

Nell'area tematica dedicata, l'Agenzia delle Entrate fornisce tutte le istruzioni per richiedere e utilizzare il bonus vacanze, previsto dall'art. 176 del Decreto Rilancio - D.L. n. 34/2020.
L'agevolazione, rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro, offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia, da spendere dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.
Per richiedere il bonus, il cittadino deve installare ed effettuare l'accesso a IO, l'app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA S.p.A ed essere in possesso di un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d'Identita Elettonica).
Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l'ISEE.
Ulteriori approfondimenti sono contenuti nel comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate, che riporta anche la pagina dedicata al bonus vacanze sul sito dell'app IO e il provvedimento con le modalità applicative, una guida d'uso e un sintetico vademecum, consultabili anche nell'area tematica.