Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Re-open EU per viaggiare sicuri.

Pubblicata il 23 giugno 2020 | Coronavirus

La Commissione europea ha lanciato Re-open EU, una piattaforma web, anche in versione mobile, parte del pacchetto turismo e trasporti, per favorire il rilancio dei viaggi e del turismo sicuri in Europa.
Le informazioni saranno disponibili nelle 24 lingue ufficiali, con aggiornamenti in tempo reale sulle frontiere, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici dei Paesi dell'Unione.
Vi saranno inoltre notizie di tipo pratico sulle restrizioni di viaggio, sulle misure di sicurezza per la salute pubblica, come il distanziamento sociale o l'uso della mascherina e altre informazioni utili sull'offerta turistica a livello nazionale ed europeo.
Saranno incluse anche informazioni sui sistemi dei buoni di sostegno a favore del settore alberghiero e della ristorazione, acquistabili dai consumatori per futuri soggiorni o pasti dopo la riapertura.