Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Tributi

TARI 2020: riduzione per le utenze non domestiche.

Pubblicata il 25 giugno 2020 | Tributi

Con delibera di Giunta n. 73/2020 sono state definite le modalità applicative per i versamenti e le scadenze della TARI per l'anno 2020, a completamento di quanto stabilito con la delibera n. 59/2020.

L'acconto viene calcolato applicando il 50% delle tariffe approvate per l'anno 2019 ed il saldo calcolato sulla base delle medesime tariffe, confermate anche per l'anno 2020 con delibera di Consiglio n. 22/2020, tenendo conto dei pagamenti effettuati in sede di acconto.
La scadenza dell'acconto resta confermata per il 15 luglio (in sostituzione della scadenza inizialmente fissata al 15 maggio); la scadenza saldo, in un'unica soluzione, il 15 ottobre.

Con riferimento alle utenze non domestiche, nei casi in cui le attività rientrino nelle categorie per le quali sia stata disposta la sospensione e la successiva riapertura a seguito dei provvedimenti governativi relativi all'epidemia da coronavirus, gli aventi diritto presenteranno un'apposita certificazione per la riduzione per la quota variabile, prevista dalla deliberazione ARERA 158/2020, ridefinendola sulla base dei giorni di chiusura effettuati.
La variazione verrà recepita nella rata a saldo.

L'avviso bonario verrà recapitato in due tranche: una in acconto, l'altra a saldo, con allegato un unico modello F24.
Per far fronte alla situazione generale di difficoltà economica e di liquidità in cui versano gli utenti, non saranno applicate sanzioni, interessi ed oneri aggiuntivi ai versamenti in acconto effettuati oltre le scadenze previste.

Per ulteriori informazioni in materia, contattare l'Ufficio Tributi ai seguenti recapiti: telefono 051.6906840 - 051.6906856 o e-mail: tributi@comune.molinella.bo.it.
Ultimo aggiornamento 27 giugno 2020.