Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Ordinanza della Regione del 25 giugno.

Pubblicata il 25 giugno 2020 | Coronavirus


Con ordinanza della Regione del 25 giugno (decreto n. 120/2020) si stabiliscono alcune nuove misure per il traporto pubblico locale.
Dal 26 giugno i posti a sedere su bus e treni regionali potranno essere tutti occupati, derogando all'obbligo del distanziamento interpersonale di un metro, ma sempre con l'uso della mascherina per tutti i passeggeri e una adeguata igienizzazione delle mani o, in alternativa, con l'uso dei guanti.
Tra le misure confermate anche l'informazione adeguata sulle norme igienico-comportamentali da adottare e il divieto di usare i mezzi in presenza di segni/sintomi di infezioni respiratorie acute.
Entrata e uscita dei mezzi restano separate e va garantito il ricambio dell'aria in modo costante, attraverso gli impianti di condizionamento e mediante l'apertura prolungata delle porte esterne nelle soste, con pulizia a impianto fermo, dei filtri dell'aria di ricircolo.
Va inoltre prevista una pulizia periodica e una disinfezione dei mezzi con particolare riferimento alle superfici toccate più di frequente e ai servizi igienici, come previsto dal protocollo del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.
L'ordinanza prevede anche le linee guida per gli ippodromi e alcune precisazioni sull'uso di solarium e piscine.
Per queste ultime, la densità di affollamento nelle vasche dove si può nuotare, è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona, qualora invece non sia consentita l'attività natatoria, è sufficiente calcolare un indice di 4 mq di superficie di acqua a persona.
Per le aree solarium e verdi deve essere calcolato l'indice di superficie di calpestio a persona coerente con l'indice di densità affollamento in vasca.
Spetta al gestore calcolare e gestire le entrate dei frequentatori nell'impianto.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito