Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Viaggi in aereo: misure sanitarie dal 26 giugno 2020

Pubblicata il 26 giugno 2020 | Coronavirus

Dal 26 giugno scatta il divieto, in tutti i voli nazionali ed internazionali in partenza o in arrivo in Italia, di portare a bordo del velivolo il proprio bagaglio a mano.
Saranno permesse solo piccole borse o zaini delle dimensioni adatti ad essere riposti sotto il sedile di fronte al posto assegnato ad ogni passeggero.
L'ENAC, Ente Nazionale per l'aviazione civile, ha pubblicato sul proprio sito la comunicazione sulla misura sanitaria, prevista dal DPCM dell'11 giugno tra le condizioni necessarie per derogare all'obbligo del distanziamento, in seguito alle indicazioni del Ministero della Salute.
Ulteriori prescrizioni riguardano la misurazione della temperatura, da effettuare  prima dell'accesso al velivolo, l'autocertificazione da parte del passeggero che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid 19 e la comunicazione dell'eventuale insorgenza di sintomatologia legata al coronavirus comparsa entro 8 giorni dallo sbarco dall'aeromobile.