Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Giovani

Avviso di selezione per il servizio civile regionale 2020.

Pubblicata il 29 giugno 2020 | Giovani

Nello spazio web dedicato sono disponibili tutte le indicazioni e l'avviso di selezione per il servizio civile regionale 2020 che mette a disposizione 54 posti per la Città metropolitana di Bologna, suddivisi in 3 co-progetti:
1) A.I.C.S. - Associazione italiana cultura e sport, comitato provinciale di Bologna - progetto 'Tutta la mia città': 4 posti.
2) Cooperativa Sociale Bologna Integrazione Onlus a marchio Anffas - progetto 'Disabilità autonomie e inclusione': 15 posti.
3) FISM – Federazione Italiana Scuole Materne - progetto 'Noi, bene comune – Nel gioco e nello studio': 35 posti.
L'avviso è rivolto a giovani italiani o provenienti da altri Paesi, residenti o domiciliati in Italia, tra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) e che non abbiano mai fatto servizio civile.
Per partecipare occorre scegliere un progetto e una sede tra quelli inseriti nell'avviso e inviare la domanda, redatta sull'apposito modello online e accompagnata dai documenti previsti, direttamente all'Ente titolare del co-progetto prescelto, entro e non oltre le ore 23:59 del 25/07/2020, con le modalità indicate.
Dopo la chiusura, si terranno le selezioni in base al calendario riportato nel testo dell'avviso: chi non si presenta viene automaticamente escluso.
Per informazioni: serviziocivilebologna@gmail.com - cell. 3922683183.
Vedi anche: comunicato stampa della Città metropolitana di Bologna.