Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Esenzioni per ticket sanitari: nuove proroghe.

Pubblicata il 30 giugno 2020 | Coronavirus


Con nota della Direzione generale, l'Assessorato alla Sanità della Regione ha prorogato automaticamente per ulteriori 4 mesi, fino al 31 ottobre, la validità delle esenzioni per disoccupati (E02) e lavoratori colpiti dalla crisi (E99), in scadenza il 30 giugno, per garantire continuità nell'assistenza e limitare gli spostamenti dei cittadini: per il rinnovo non viene quindi richiesto alcun adempimento.
Resta sempre in carico al cittadino verificare se continuano a sussistere i requisiti che ne concedono il diritto: al venir meno degli stessi, si ricorda che occorre comunque procedere alla revoca dell'esenzione, anche attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Prorogate di 210 giorni anche tutte le esenzioni per patologia a validità limitata, che prevedono il rinnovo previa valutazione specialistica, in scadenza tra il 1 luglio e il 31 gennaio 2021.
Infine per i cittadini stranieri che hanno un permesso di soggiorno con scadenza prorogata al 31 agosto a causa dell'emergenza Covid-19, la Regione Emilia-Romagna proroga l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale fino alla stessa data.
Per ulteriori informazioni sulle esenzioni dal ticket, e sui tetti massimi di reddito, contattare il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033033 , dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18; il sabato e i prefestivi dalle 8.30 alle 13.
Si ricorda infine che, da novembre 2019, la Regione ha reso illimitate le esenzioni per i titolari di assegno sociale (E03) e di pensione minima (E04), che non devono essere quindi rinnovate, a condizione che non si verifichino variazioni al reddito.
Per ulteriori approfondimenti, consultare il comunicato dell'AUSL di Bologna.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito